Myra Bonifazi “fra le nuvole”. Dal 23 aprile 2016 al 15 luglio 2016 Toscana Resort Castelfalfi Galleria Nuvole Volanti

30 Maggio 2016
By

 

 

 

Castelfalfi Myra Bonifazi Assonanze (1)

 

Myra Bonifazi L'ultima luce (1) Myra Bonifazi Oscurità vibrante (1) Myra Bonifazi Sospesa solitudine (1)

L’infinito è uno spettacolo meraviglioso, un istante di inaspettata leggerezza.

Il diaframma è lo sguardo del fotografo che,

come inchiostro, scrive in immagini il racconto e le emozioni

del frammento di un mondo che rapidamente è già scomparso.

da “Conversazione con Myra Bonifazi”

 

ok Nuvole in viaggioMyra Bonifazi espone le sue nuove opere alla Galleria Nuvole Volanti nel Toscana Resort Castelfalfi fino al 15 luglio 2016. L’artista presenta 25 fotografie inedite di cieli e nuvole, tema che caratterizza tutte le sue opere.

Astratte ed evanescenti, mutevoli ed evocative, a tratti condensate in epifanie figurative, le nuvole sono da sempre fonte di ispirazione, per l’arte, il pensiero, la letteratura, la divagazione.

Myra Bonifazi, unica artista italiana il cui lavoro è interamente dedicato a questa tematica, da oltre un decennio capta fuggevoli suggestioni di cieli e nuvole, e dona allo spettatore visioni davvero sorprendenti e stupefacenti attraverso le sue opere.

I suoi sono cieli infuocati, ci eli incombenti sopra i paesaggi urbani, cieli puri, forme e suggestioni di nubi catturate nell’attimo fuggente.ok Hippie Red

La teoria di nuvole e cieli di Myra Bonifazi affonda le sue radici nel fanciullesco desiderio di “toccare il cielo con un dito”, di creare un ponte fra sogno e realtà. La mostra è il risultato della raccolta di scatti degli ultimi due anni: nuvole dai profili sorpendenti, coccodrilli o elefanti in cielo, nuvole diafane e trasparenti, cieli che accendono vibranti tramonti. E ancora, raccolti in tanti viaggi, cieli barocchi, azzurri, nuvole rosse, nuvole danzanti, disfatte e striate, raccolte o sfuggenti.

 Myra Bonifazi VorticeIl legame è con l’infinito, quell’infinito manifesto di inesauribili trasformazioni che penetrano nel quotidiano dell’uomo, presenza assorbita e inascoltata nella velocità del vivere o presenza captante gli stati d’animo che trasmuta il sentire e le emozioni.

 Laureata in giurisprudenza, Myra Bonifazi ha da sempre coniugato l’interesse per gli studi umanistici e classici con la passione per le arti figurative. Per scelta realizza le sue opere con obiettivi non professionali. La pretesa non è quella di proporre immagini perfette sotto l’aspetto tecnico, ma di condividere emozioni. Chiunque abbia visitato una mostra di Myra Bonifazi guarda il cielo con altri occhi.

 RID ok Volo solitario

ok Stormo di pensieri

Ufficio Stampa: Rosi Fontana, Press & Public Relations, info@rosifontana.it

mob. 3355623246

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio