CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL CENTRO DI FORMAZIONE DELLA DIFESA

30 Gennaio 2013
By

Roma, 29 gennaio 2013

Il Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, ha inaugurato il nuovo Centro di Formazione della Difesa (CE.FO.DIFE).

Nell’ambito del processo di revisione dello strumento militare, la formazione rappresenta uno dei pilastri fondamentali della trasformazione della Difesa.

Va in questa direzione la scelta di riconfigurare CIVISCUOLADIFE in Centro di Formazione della Difesa (CE.FO.DIFE.), ovvero la scuola di formazione specialistica per il personale della Difesa.

Una riconfigurazione che ha anche lo scopo di conseguire una razionalizzazione logistica e funzionale delle strutture dell’Amministrazione, nell’ottica del contenimento della spesa pubblica.

Attraverso questo Centro, la Difesa concorrerà alla crescita professionale, in senso multidisciplinare, della propria classe dirigente e di tutto il personale civile che avranno la responsabilità di partecipare alla modernizzazione del Dicastero.

Oltre al Ministro Di Paola, alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il Sottosegretario alla Difesa, Dott. Gianluigi Magri, il Segretario Generale della Difesa/DNA, Gen. S. A. Claudio Debertolis, il Vice Segretario Generale della Difesa/Vice DNA, Gen. C.A. Mario Marioli, il Vice Segretario Generale della Difesa, Avv. Pierluigi Di Palma e il Direttore del CE.FO.DIFE, Dott. Massimo Mangani.

Dopo il taglio del nastro, si è svolto un seminario sull’evoluzione dell’assetto normativo ed organizzativo dell’area tecnico-amministrativa del Ministero della Difesa. Nell’occasione, il Ministro Di Paola ha tenuto una Lectio Magistralis sul tema “La risposta della Difesa italiana alle sfide globali”.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio