LA BUONA SANITA’ IN ABRUZZO. La voce dei pazienti oncologici.

25 Novembre 2016
By

2e3cafcf7a0ffa3ea58811155b57ec570deb00b9Nota di ringraziamento,
di alcuni familiari e pazienti, ai vertici e ai medici dell’ASL L’Aquila-Avezzano,
per la qualità del servizio resa ai pazienti oncologici
dall’Unità Operativa di Assistenza Oncologica Territoriale dell’Aquila

Ci sembra doveroso porgere al Direttore Generale della ASL 1 Abruzzo dr. Rinaldo Tordera, i nostri più sentiti ringraziamenti in merito al suo prezioso intervento che ha reso possibile la continuità assistenziale e terapeutica medica e infermieristica dovuta a noi pazienti oncologici in cura presso l’U.O.S.D. Assistenza Oncologica Territoriale.

Siamo inoltre grati al Direttore Sanitario ASL 1 Abruzzo dr.ssa Teresa Colizza, al Direttore del Dipartimento Medico ASL 1 Abruzzo dr.ssa Sabrina Cicogna, al Direttore Sanitario Ospedale S. Salvatore L’Aquila dr.ssa Giovanna Micolucci, che con il loro contributo hanno permesso il raggiungimento di tale obiettivo.

Esprimiamo infine la nostra profonda gratitudine al prof. Enrico Ricevuto e alla dr.ssa Gemma Bruera, che prestano la loro attività a garanzia dei pazienti con professionalità, disponibilità ed estrema umanità.

Dopo un periodo di disagio trascorso presso il Reparto di Oncologia dell’Ospedale “S. Salvatore” (durante il quale abbiamo comunque ricevuto le appropriate prestazioni cliniche e terapeutiche da parte del personale dell’U.O.S.D.), sono stati finalmente dedicati degli spazi distinti per l’attività ambulatoriale e terapeutica presso l’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. Tale soluzione si è dimostrata essere la più adeguata alle esigenze di noi pazienti che, con consapevolezza e convinzione, abbiamo deciso di affidarci agli oncologici della suddetta U.O.S.D, professionisti di consolidata esperienza clinica.

Ci auguriamo inoltre che, come promesso, vengano messi a disposizione ulteriori locali e che possa essere potenziato il personale operante presso l’Unità per ottimizzare l’assistenza riservata a noi Pazienti ed evitare il sovraffollamento dell’unica stanza al momento dedicata alla somministrazione della terapia, la cui capienza risulta essere decisamente insufficiente in rapporto alle esigenze in atto.

Tavarozzi Anna Rita Ferella Elio Sette Daniela Santarelli Giovanna

Giovannelli Roberto Mellone Bruno Di Martino Anna Rotellini Mauro

Tarquini Maria Rosa Santucci Anna Rita Giacca Concetta Ricci Domenico

Ciampa Alvaro Durantini Domenica Cecchini Angela Placidi Giuseppe

Di Giacomo Irma Ragni Ettore Rastellini Mauro Gennarelli Giuseppe

Manilla Manuela Lepidi Anna Valente Lucio Ciuffetelli Domenico Marazzi Luigi

Proietti Giovanni Butnariu Michaela Scarsella Chiara Hangano Ileana

Tiberio Fiorenzo Marinanza Liana Mastrilli Pierino Di Giulio Gugliema

Lattanzi Gabriele Valente Loredana

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio