“Un “instant book” vuole proseguire la veicolazione culturale, nel capoluogo abruzzese, del fatto calcistico, pur nel suo punto meno esaltante, ma che registra il ritorno ad una Tifoseria Proprietaria del club rossoblù, la strada obbligata nell’era del Fair Play Finanziario e fattore di socializzazione sportiva.
Nel Libro oltre gli interventi degli Autori (in specie, una “Gallery” di campioni rossoblù, a cura di Dante Capaldi), appaiono i contributi di Mario Marinacci dirigente dell’Asd San Francesco, del Trust Laquilame’ e di tifosi-opinionisti d’hoc aquilani, fra i quali Carmine Biasini, Alessandro Bruno, Giuseppe Lalli, infine, per i cultori del football d’antan, la vicenda dello Sporting Club del Tof, alla insegna della “ricucitura” di trame antiche e nuove dello sport municipale.”
Il libro “SI’SI’SI’, RIPARTIAMO DA…. QUI! L’A.S.D. L’Aquila in Promozione Abruzzese, 2019-20”, (Dante Capaldi e Enrico Cavalli, Edizioni Ape, 2019), è reperibile nei punti vendita di fiducia (Edicole di San Francesco, Via Strinella, Stadio Comunale”T.Fattori”, Fontana Luminosa; Bar “Stefy” Via della Crocetta), al prezzo di 7,00 Euro e prossimamente nelle migliori librerie dell’Aquila.