L’AQUILA. Si svolgerà domani, 16 marzo 2017, alle 11,30, nella sede di Confindustria, nel nucleo industriale di Pile, la cerimonia di consegna degli attestati ai dodici militari che hanno frequentato i corsi per “Addetto alla logistica e alla gestione di magazzino”, che si è concluso alla fine dello scorso anno, con lo svolgimento degli esami finali.
La scelta di Confindustria L’Aquila Abruzzo interno quale sede per la consegna degli attestati è legata agli ottimi rapporti che intercorrono con il Comando Militare Esercito “Abruzzo”. L’iniziativa, coordinata e condotta dal Comando Militare Esercito “Abruzzo”, fa parte del Progetto “Sbocchi Occupazionali” che comprende un ampio ventaglio di attività volte a facilitare il reinserimento nel mondo del lavoro dei giovani volontari che hanno trascorso, senza demerito, un periodo più o meno lungo nelle Forze Armate.
Il progetto “Sbocchi Occupazionali”, che a livello nazionale viene coordinato dal Segretariato Generale della Difesa, I Reparto, III Ufficio, permette ai Volontari congedati di effettuare una ricerca occupazionale consapevole e mirata, con maggiori probabilità di successo, soprattutto attraverso i colloqui di orientamento al lavoro e l’incontro con le imprese (cosiddetta attività di matching).