Mercoledì 21 dicembre alle 10:30 a L’AQUILA, presso l’Auditorium “Elio Sericchi” della Banca Popolare dell’Emilia Romagna in Via Pescara n. 4, il Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, Gen. B. Rino DE VITO, presenterà il CalendEsercito 2017.
I temi trattati nel CalendEsercito di quest’anno vertono sull’innovazione tecnologica e sulle novità rivoluzionarie che, nate nel periodo bellico o a ridosso dello stesso, hanno poi prodotto notevoli effetti sulla nostra attuale vita quotidiana, nonché su un aspetto del progresso che possiamo definire “sociale”: l’emancipazione femminile. Fu proprio in occasione della grande Guerra, infatti, che le donne presero coscienza delle loro capacità, sino a quel momento relegate all’interno delle mura domestiche; da allora il ruolo sociale della donna è stato una continua evoluzione.
Invitate all’evento autorità locali e regionali civili, militari e religiose e una rappresentanza di una scolaresca dell’Istituto di Istruzione Superiore “Domenico COTUGNO” di L’Aquila.
La Cittadinanza è invitata a partecipare.