PESCARA, 18 maggio 2015
Termina oggi il ciclo di conferenze, presso ventisei Istituti Scolastici regionali, che ha visto la partecipazione di circa seicento alunni, dal titolo “L’Esercito Marciava”.
Il progetto vede coinvolto lo Stato Maggiore dell’Esercito e il Ministero della Pubblica Istruzione per la commemorazione del centenario dell’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra.
L’ultima tappa si è svolta stamane presso L’Istituto Comprensivo Pescara 8 “Tinozzi” con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura della città di Pescara Giovanni Di IACOVO, la Dirigente Scolastica dell’Istituto sopracitato Annarita BINI ed il relatore della conferenza Colonnello Carlo SCARSELLA, Capo di Stato Maggiore del Comando Militare Esercito Abruzzo: “ La storia democratica attuale – afferma il Col. SCARSELLA – è frutto della tenacia dei combattenti di allora che, sacrificando la loro vita, posero il concetto di Patria al di sopra di tutto sia durante il conflitto, sia nella successiva ricostruzione post-bellica”.
Appuntamento il 20 maggio ’15 in piazza della Rinascita di Pescara alle ore dieci per l’arrivo del tedoforo del 9° Reggimento Alpini e per la consegna degli attestati di servizio degli avi che hanno combattuto la prima guerra mondiale agli alunni dei Istituti scolastici regionali.