Personale qualificato del Comando Militare Esercito “Abruzzo” di L’Aquila incontrerà il 30 Aprile alle ore 10.30 presso la Direzione Marittima di Pescara i Volontari in Ferma Prefissata delle Forze Armate (VFP) prossimi al congedo o già congedati che hanno aderito al progetto sbocchi occupazionali.
Scopo dell’incontro è quello di svolgere l’attività di orientamento al lavoro e di illustrare, nell’ambito del progetto “sbocchi occupazionali”, le opportunità formative e di inserimento nel mondo del lavoro, in virtù delle convenzioni stipulate dal Ministero della Difesa e dal CME “ABRUZZO” con Enti pubblici e privati.
Il progetto “Sbocchi Occupazionali” consiste in una serie di attività tendenti a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei Volontari delle Forze Armate congedati senza demerito.
Tali misure sono rivolte agli interessati, attraverso l’orientamento professionale, il couseling e la formazione professionale, ed alle imprese che hanno la possibilità di consultare i curricula professionali dei militari attraverso l’accesso al database denominato Sistema Informativo Lavoro Difesa (SILDifesa) che permette l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Tale sistema è accessibile, visitando il sito www.sild.difesa.it, sia ai militari che hanno aderito al progetto sia alle imprese interessate alla ricerca di ottime professionalità o a proporre offerte di lavoro.