LA SANITA’ MILITARE UN’ECCELLENZA SANITARIA ITALIANA. Lo ha detto il sottosegretario alla Difesa On. Domenico Rossi visitando il policlinico Militare del Celio.

5 Gennaio 2015
By

 Il Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi, si è recato questa mattina presso il Policlinico Militare “Celio” dove, accompagnato dal Comandante Logistico dell’Esercito Gen. Montuori e dal Direttore del Policlinico militare Generale Germani, ha formulato al personale in servizio i tradizionali auguri per il nuovo anno. L’Onorevole ha visitato poi vari Reparti estendendo gli auguri anche ad alcuni ricoverati.

”La sanità militare non solo è al passo con i progressi compiuti dal mondo scientifico – ha detto l’esponente del governo – ma ha saputo in pochissimo tempo adeguarsi alle esigenze delle Forze Armate che oggi sono sempre più spesso chiamate ad operare in Italia e oltre i confini nazionali.

Conosco e oggi ne ho avuto l’ennesima conferma – ha detto Rossi – il livello di eccellenza e di efficienza raggiunto dal Policlinico militare, che è in grado di fornire un’assistenza sanitaria di prim’ordine a livello ambulatoriale, di ricovero e di Day Hospital e in proiezione esterna nei vari Tetri Operativi. Il tutto è stato possibile usufruendo anche di un’elevata tecnologia, come ad esempio quella utilizzata nel campo della telemedicina, che consente di seguire in tempo reale gli interventi sanitari anche nelle  più lontane parti del mondo.

Il Policlinico Militare del Celio – ha infine aggiunto Rossi – opera efficacemente anche a favore della cittadinanza grazie alle sinergie in atto con le maggiori Aziende ospedaliere e policlinici universitari romani”.

www.Difesa.it 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio