ROMA – Andrà in scena a Roma, al Teatro Brancaccio in via Merulana, sabato 1° marzo (ore 21,30) e domenica 2 marzo (ore 18), lo spettacolo “Io sono Abruzzo!”, interpretato da Federico Perrotta one man show.
“Io sono Abruzzo!” è il nuovo spettacolo teatral-musicale di Federico Perrotta, già andato in scena in quattro teatri abruzzesi nel dicembre 2013, le eccellenze abruzzesi in campo artistico e letterario della bella regione italiana, viste e rilette attraverso il corpo e la voce dell’attore Federico Perrotta che all’Abruzzo deve i natali.
In un’ora di spettacolo, in un crescendo di emozioni, Perrotta ripercorrerà l’arte che ha pervaso l’Abruzzo e che si è infusa direttamente, o per successione familiare, nei più famosi e apprezzati artisti del mondo.
Federico Perrotta, che è anche autore del testo insieme a Piero Di Blasio, è convinto che tutte queste “artisticità” vivano dentro di lui. Da Dean Martin ha preso la voce. Da Michael Bublé il ritmo. Da Ennio Flaiano l’ironia. Da Bruno Vespai nei. E da Rocco Siffredi… l’amore per il cinema.
Solo l’imponente stazza di Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire: “IO SONO ABRUZZO!”. E poi da Madonna a Gabriele D’Annunzio, da Henry Mancini, con la sua pantera rosa, a Rocky Marciano. La storia dell’Abruzzo vi aspetta a teatro!