AGRIGENTO – sara Assegnato ai Cittadini lampedusani il premio “Identità siciliana” nell’ambito di KAOS , la Manifestazione il Che SI Terrà a Montallegro (AG) il 25 e 26 gennaio.
“Si e Scelto di premiare l’Intera isola” Dichiara il Direttore artistico della Manifestazione,Peppe Zambito , “Perchè ha dimostrato e dimostra, Nel Costante avvicendarsi degli sbarchi dei migranti, di incarnare in Maniera Esemplare le Migliori Caratteristiche della Gente di Sicilia: Disponibilità e accoglienza, solidarietà e condivisione, Dignità e decoro “. Il premio Verra ritirato, il 26 gennaio, Dal Sindaco dell’Isola Giusi Nicolini , Che Sara AMontallegro in rappresentanza dei Suoi concittadini.
Sarà, also la musica a rappresentare un KAOS l’Identità siciliana. . Qualificatissimi Interpreti delle sonorità siciliane SI avvicenderanno Nel Corso della causa Giorni Ezio Noto, e Disiu – costituito Gruppo Dai Musicisti Tony Truncali, Totò Randazzo, Francesca Cristaldi, Nicola Pollina, Nanni Cicatello, Fabrizio D’Angelo – saranno Presenti una Ricordare il 24 POMERIGGIO , ad Apertura del Festival – la figurativo di Salvatore Coppola , editore trapanese scomparso nell’ottobre 2013.
Nella serata del sabato i Pipituni progetto presenteranno “Kaossocaramello”, spettacolo musico-teatrale Una con la Partecipazione di Piera Lo Leggio, voce, chitarra e voce narrante, Domenico Termini, chitarra: Marco Abbruscato, chitarra solista, Salvatore Burgio, voce, kazoo, voce narrante, Federico Termini, basso, Gioacchino Mannara, percussioni, Claudio Ganci, giocoliere di fuoco.
Il POMERIGGIO di domenica 25 Sara La Volta dei Quelked Cesare , con Cesare Lo Leggio, chitarra acustica e voce, Giovanni Farruggello, basso e cori, Tommaso Minacori, Chitarra elettrica, Gino Erba, Batteria, Che porteranno un KAOS la Loro Ricerca musicale Proprio nell ‘Ambito dell’incontro / Dibattito sull’identità siciliana.